Servizi

RIPRESE AZIENDALI – Alcuni suggerimenti

Ci siamo quasi! Vogliamo ricordarti alcune piccole cose per una buona resa del lavoro che ci hai richiesto.

Tutti pronti? La nostra troupe è pronta ad entrare nel tuo mondo. Se presenti, fai in modo che i tuoi dipendenti siano avvisati del nostro arrivo. In caso di riprese ravvicinate, cercheremo di interferire il meno possibile con il loro operato ma dovremo comunque sostare per un po’ di tempo negli ambienti di lavoro che costituiscono la loro routine quotidiana.

Diritti di immagine. Ti consigliamo di informare i tuoi operatori qualora venissero inquadrati durante le riprese. Flip STUDIO non si ritiene responsabile di alcuna rivendicazione sui diritti di immagine dei dipendenti. Se necessario, possiamo fornirti un esempio di liberatoria.

Ordine e luce.  Cerca di preparare con cura le location prescelte. Degli ambienti ordinati e luminosi già in partenza renderanno il video più efficace: non solo in termini di comunicazione ma anche in termini di realizzazione.

Abbigliamento e accessori.  Se alcune scene lo prevedono, scegli con anticipo le tue “comparse”. Avranno così il modo di prepararsi particolarmente alla ripresa senza che si creino rallentamenti alla produzione. Assicurati inoltre che i tuoi collaboratori indossino un abbigliamento e degli accessori (DPI) adeguati al loro ambiente lavorativo.

Interviste.  Qualora il video prevedesse la realizzazione di interviste, fai  in modo che l’intervistato si prepari in anticipo con un testo già scritto e corretto, possibilmente da tenersi anche a portata di mano. Ansia da interviste? Richiedi maggiori info sul teleprompter.

Le registrazioni così ottenute renderanno il video un ottimo prodotto! Per ogni dubbio o domanda, contattaci.

logo flip studio piccolo - grigio